Sindaco, vicesindaco assessori Rispoli e Zappalorto e consigliere Paci: “Diorama successo di sostenibilità, divertimento e cultura”
Chieti. L’edizione 2024 del Festival itinerante Diorama, nato nel 2021 e promosso dal direttore artistico Paolo Cicalini, ha dato il via all’estate con una giornata di successo nella splendida cornice della Villa Comunale di Chieti, specificatamente nell’area antistante al museo di Villa Frigerj.
“Tantissimi i partecipanti, molti giovanissimi, hanno animato l’evento, ricco di musica e di arte visiva – così così il Sindaco Ferrara, il vicesindaco Paolo De Cesare e gli assessori Stefano Rispoli e Chiara Zappalorto e il consigliere Paride Paci – . Uno spettacolo di grande effetto, che ha illuminato una parte della nostra Villa comunale meno frequentata dagli eventi e nato dalla sinergia tra gli organizzatori, l’amministrazione comunale, la Direzione Museale, la Soprintendenza, Formula Ambiente e moltissime realtà del territorio, ai quali va il nostro ringraziamento. Un festival che ha portato moltissimi cittadini a vivere il nostro polmone verde in modo insolito, ma comunque stimolante e che oltre a sensibilizzare sul tema dell’acqua, con il coinvolgimento dei bambini delle scuole primarie teatine che hanno lasciato su un simbolico muro tanti pensieri sostenibili sulla tutela di questo bene prezioso, ha arricchito la città con un intrattenimento nuovo. Una Villa aperta, che ha accolto turisti e curiosi con la possibilità di visitare il Museo di Villa Frigerj o di vivere lo spazio verde in tutto il suo splendore naturalistico, potendo poi godere di buona musica e di uno spettacolo di altissimo livello a 360 gradi e che ha coinvolto diversi artisti teatini. Bella la ricercatezza pop di PERLALUNA, al secolo Luca Lazzaroni, cantautore e producer romano, tanta teatinità, si diceva, ha intrattenuto il pubblico: quella del teatino Fabrizio Mammarella, nome internazionale della musica elettronica, di Andrea Tempo, altro nome teatino della musica elettronica e di Luca Faieta, Dj e anche ricercatore in campo musicale. Un gran bell’inizio d’estate”.