21.6 C
New York
1 Novembre 2024
Cultura e eventi

Credito a cinema e audiovisivo, a Francavilla operatori e banche a confronto

Incontro domani alle 18 all’Auditorium Sirena nell’ambito dell’Adriatic Film Festival

Pescara. “Credito, tax credit, finanziamenti al cinema e audiovisivo”. E’ il tema del forum organizzato da CNA Cinema e Audiovisivo Abruzzo in occasione dell’Adriatic Film Festival 2024: il dibattito è in programma domani pomeriggio a Francavilla al Mare all’Auditorium Sirena con inizio alle 18.

«L’incontro, per cui voglio ringraziare gli organizzatori del Festival che ce ne hanno dato l’opportunità – spiega Stefano Chiavarini, presidente regionale di CNA Cinema e Audiovisivo Abruzzo e moderatore dell’appuntamento di domani – è stato concepito come un’opportunità per discutere approfonditamente le dinamiche finanziarie che influenzano la produzione cinematografica e audiovisiva».

«Ed è per questo motivo – prosegue – che abbiamo invitato, oltre ai rappresentanti del mondo della produzione, anche figure espressione delle istituzioni, delle banche e dei confidi. Insomma, vogliamo cercare di capire, attraverso una visione prospettica più ampia che il panel di esperti e invitati ci fornirà, su quali risorse e certezze possa contare questo settore: un’area di professionisti abruzzesi vivace e qualificata, che tra registi, attori, produttori, sceneggiatori ed altre figure ancora, conquista sempre più consensi e riconoscimenti in giro per il mondo nei diversi appuntamenti» conclude Chiavarini.

All’incontro hanno dato la propria adesione Michele Samuele Borgia, presidente della BCC abruzzese; Bruno Ricchi direttore di filiale Banca Intesa San Paolo; Mauro Pandolfi, account manager e consulente per la finanza agevolata del confidi Uni.Co.

Articoli correlati

Gli atleti della Tethys Chieti incontrano gli studenti della scuola “V. Antonelli”

redazione

Diodato in concerto al Teatro Massimo di Pescara

redazione

Federazione Italiana Bocce: anche in Abruzzo alla ricerca di volontari per il Servizio Civile Universale

redazione

Leave a Comment