Pescara. Tarda serata di ieri 1° giugno, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Pescara hanno tratto in arresto nella quasi flagranza del reato un uomo di 39 anni residente a pescarese ed originario del teramano, per aver tentato un omicidio.
Le responsabilità a carico dell’indagato sono state determinate da significative acquisizioni testimoniali assunte nell’immediatezza dei fatti, nonché dagli esiti delle successive operazioni di sopralluogo e repertamento, che con particolare riferimento alle risultanze dalle analisi dei filmati estrapolati dai sistemi di video sorveglianza situati sia all’interno che nei pressi dell’esercizio pubblico ove il fatto si è consumato, hanno consentito di ricostruire chiaramente il susseguirsi degli eventi. Le indagini hanno altresì permesso di accertare quale movente dell’efferato delitto, futili motivazioni passionali. L’arrestato, assolte le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato accompagnato in carcere.
E’ infine necessario evidenziare che l’opportuna diffusione delle informazioni relative ai fatti oggetto di indagine sopra descritti, in ragione della loro gravità e delle conseguenti innegabili ragioni di interesse pubblico alla loro conoscenza, non deve comunque far trascurare che si tratti di fatti e responsabilità riconosciute allo stato, da un provvedimento precautelare. A quest’ultimo farà seguito il necessario vaglio processuale, di guisa che prima della conclusione di tutti i gradi di giudizio gli indagati non possono essere considerati definitivamente colpevoli dei reati ipotizzati a loro carico.