Pescara. È stato un progetto molto partecipato quello promosso da Avis per la donazione di sangue (Avis comunale e anche Avis provinciale), insieme all’Aido che si occupa di donazione degli organi.
Il titolo dell’evento è “Leader del dono” , concorso a quiz che ha riguardato le scuole pescaresi Da Vinci, De Cecco, Maior e Marconi.
A vincere il concorso volto a sensibilizzare le fasce più giovani della popolazione (in questo caso parliamo di studenti delle scuole superiori), è stata la classe 5E del Liceo Linguistico Marconi.
“Tendiamo a sottolineare che tutti i punteggi sono estremamente alti, segno di un’attenzione dei ragazzi ai temi e di una partecipazione attiva encomiabile. Di questo ringraziamo anche i referenti e i presidi degli istituti coinvolti, che hanno creduto nel progetto permettendone la realizzazione”, ha dichiarato il presidente di Avis donatori sangue sezione di Pescara, Marco Cozza. La premiazione delle scuole si è tenuta nella sala convegni di Avis Pescara e, oltre ai premiati e ai docenti, e ai vertici dell’Avis, erano presenti anche il presidente regionale dell’Aido Pina Pasetti e l’assessore comunale alla Pubblica istruzione Gianni Santilli.