Sabato 1 giugno “Tennis in piazza” in pieno centro cittadino
Chieti. Sono in programma, a partire dalle ore 9:00 di domani, domenica 26, al circolo tennis di Piana Vincolato, a Chieti, gli incontri valevoli per la semifinale del campionato di serie C a squadre di tennis maschile. I teatini affronteranno i pescaresi del Ct Prati in una sfida secca che porterà i vincitori direttamente nella finale regionale in programma il 2 ed il 9 giugno in match di andata e di ritorno.
Per il Tennis Chieti, il capitano Antonio Crocetti ha un’ampia scelta a disposizione visto che in squadra ci sono Paolo Bonafede, Diego Bravetti, Andrea Paolini, Davide Ciaschetti, Alessandro Sciulli e Piero Finocchi oltre al giocatore bulgaro Anthony Genov.
“I ragazzi sono tutti molto motivati – ha dichiarato capitan Crocetti- anche perché si tratta di un confronto che non ammette repliche. L’anno scorso – ha ricordato il capitano non giocatore di Chieti – vincemmo la fase regionale e poi andammo a giocarci contro Vicenza la promozione in B2. Vorremmo riprovarci anche quest’anno – ha aggiunto- ma, ovviamente, meglio fare un passo per volta”.
Intanto, proprio uno dei giocatori più attesi, Andrea Paolini, la scorsa settimana ha conquistato i suoi primi 2 punti ATP nel torneo di Monastir, in Tunisia, dove ha raggiunto i quarti di finale dopo aver vinto cinque incontri di fila.
Nel frattempo, proprio sui campi di Piana Vincolato, in questi giorni, si stanno giocando i campionati regionali assoluti che domani, domenica 26, laureeranno il nuovo campione regionale.
Sabato 1 giugno, invece, Piazza G.B. Vico, nel pieno centro storico di Chieti, ospiterà la tradizionale manifestazione “Tennis in piazza”, organizzata dalla ASD Tennis Chieti del presidente Ennio Marianetti, che inizierà a partire dalle ore 18:00 e che vede la partecipazione di tutto lo staff tecnico del circolo tennis teatino. Una sorta di antipasto dell’undicesima edizione della Lazzaroni Cup, il torneo Itf maschile da 15mila dollari di montepremi, in programma, sempre nell’impianto di Piana Vincolato, da domenica 9 a domenica 16. Nel corso della settimana è anche previsto un convegno sulle problematiche giovanili tra scuola e agonismo sportivo.