Cultura e eventi

Gladius Pescara, double in Coppa Abruzzo nelle categorie Under 17 e Under 16

Il presidente Angelo Nicolò: “Grazie allo staff e a tutte le famiglie, il vero ‘cuore Gladius’”

Pescara. Un double per concludere al meglio la stagione della Gladius Pescara Centro Tecnico AC Milan. La società infatti porta a casa la Coppa Abruzzo Under 17 (bis dopo quella dello scorso anno) e la Coppa Abruzzo Under 16. La prima vinta con il Villa 2015 a Montesilvano e la seconda al campo San Marco contro lo Spoltore.
Un doppio trofeo storico in quanto Gladius è l’unica società a fare doppietta di Coppa Abruzzo a livello giovanile.
Curiosità: la seconda vittoria arrivata il 15 maggio data di fondazione e 14° compleanno.
Quattordici anni in cui la società ha sempre dato massima attenzione e priorità all’aspetto educativo e formativo parallelamente al percorso di crescita tecnico. All’interno del gruppo unico che ha giocato due campionati, almeno il 70% dei ragazzi ha iniziato dall’età di 5 anni.
Questo dimostra come lo spirito di squadra e il senso morale della società abbiano creato un clima unico sia per le famiglie sia per i bambini e ragazzi
“Una doppietta bellissima per la quale mi sento di ringraziare lo staff tecnico nelle persone di Dario Cantagallo, Francesco Frasca, Nunzio Cirulli, Francesco Luciani. Un grazie a tutte le famiglie di piccoli e grandi della Gladius che in queste finali hanno sostenuto i ragazzi con un tifo speciale e unico. Un vero ‘cuore Gladius’, una vera e propria ‘famiglia Sportiva’ che si sostiene in ogni momento” le parole del presidente Angelo Nicolò.

Articoli correlati

“Tramonti divini”, all’Aquila due giorni dedicati ai vini rosa

redazione

‘Il riconoscimento dello stato di calamità’, incontro informativo a Tollo

redazione

Innovazione, valori e famiglia nel messaggio di Nicola Argirò realizzato con l’intelligenza artificiale

redazione

Lascia un Commento