Cultura e eventi

Sei settimane per dimagrire dolcemente

Al via il protocollo mindful based della Psicologa Giulia Di Sipio, MBeat-4P (Mindfulness Based Eating Awareness Training Four Parts), che propone in sei settimane di attivare, mediante delle sessioni on line da due ore a settimana, un processo di trasformazione nella relazione con il cibo e con la tavola dei singoli partecipanti.

In un contesto di gruppo protetto, con il valore del supporto e della condivisione reciproca, in ciascun incontro verranno trattate tematiche riguardanti le quattro diverse dimensioni che compongono la persona: il corpo, la mente, le emozioni e lo spirito, e delle nozioni preziosissime circa la fame emotiva, la gestione emozionale, la differenza tra sazietà e pienezza, l’importanza di saper comporre un pasto bilanciato, come soddisfare il bisogno di mangiare al di là della fame. Ad arricchire lo spazio, l’introduzione della nutrizionista e biologa Sara Pantalone.

In un paese dove l’obesità sfiora il 10% delle ragioni per le quali gli italiani si ammalano e rischiano la loro vita, in un momento storico in cui il cibo, da fonte di piacere è diventato motivo di preoccupazioni e disagi continui, con quasi 3 milioni di persone che soffrono di disturbi del comportamento alimentare… non ci si può non fermare per riportare l’attenzione su di sé e sul proprio modo di volersi bene. Anche e soprattutto nei momenti in cui si mangia.

L’MBeat-4P, oltre a trattare aspetti psicorelazionali che si muovono intorno al cibo, unirà dei momenti teorico-esperienziali in aula (virtuale) e a casa. Mindfulness, Mindfuleating e Self-compassion sono i tre ingredienti preziosi di questo percorso. Per informazioni è possibile visitare il sito www.giuliadisipio.it

Articoli correlati

“Berra in Musica” con l’Orchestra di Fiati Rivese

redazione

Al “Maggio dei libri” Unaltroteatro ospita Daniela D’Alimonte con “Parole d’Abruzzo”

redazione

Corri Marsica UISP in movimento di corsa con la Notturna Luchese e la Stramanaforno prima di Ferragosto

redazione

Lascia un Commento