Capistrello. Un finale di campionato al cardiopalma ma alla fine lo Spoltore ha portato a casa a quello che era l’obiettivo stagionale: la salvezza. Con il 3-1 di Capistrello la truppa di Donato Ronci conquista la permanenza nel massimo campionato regionale. Per l’ottavo anno consecutivo gli azulgrana disputeranno dunque il campionato di Eccellenza.
Ronci conferma gli undici della scorsa settimana con l’eccezione di Silvestri in campo al posto di Camplone infortunato. Non è stata una partita semplice, sopratutto dal punto di vista emotivo. Nella prima frazione di gioco spoltoresi sono apparasi tesi, poco incisivi e imprecisi. Nella ripresa invece dopo strigliata di Ronci la squadra è entrata in campo con un altro piglio e al tredicesimo minuto è arrivata la zampata del ‘Cigno di Taranto’ che ha chiuso i giochi con il suo quattordicesimo sigillo stagionale. Il raddoppio è stato firmato da Padovano al minuto 77. Due minuti dopo il tris di Ventola. Di Fischetti invece il gol della bandiera dei rovetani.
“Sono felice per l’obiettivo che abbiamo raggiunto, seppur all’ultima giornata”. Il commento a caldo del direttore generale Sandro Spadafora. “Ci aspettavamo una salvezza più tranquilla, così non è stata. Evidentemente ci sono stati degli errori, da parte di tutti, me compreso. Ne facciamo tesoro per il futuro e per fare ancora meglio. Ringrazio tutti i giocatori, lo staff tecnico e la dirigenza per il supporto e la professionalità dimostrata nel corso di questo anno. Sempre forza Spoltore “.
Capistrello – Spoltore 1-3
58° Ranieri 77° Padovano 79° Ventola 82° Fischetti
Capistrello: Scatena (19°st D’Innocenzo), Galan, Di Marco (21°st Soh), Ciaccia (1°st De Santis), Brusca (12°st Di Felice), Fantauzzi, A.Di Girolamo, L.De Meis, Fischetti, Promutico (28° st Del Grosso), Joao Lopes. A disposizione: E.De Meis, Di Domenico, D.Di Girolamo, Guti. Allenatore: Michele Scatena
Spoltore: E.Marini, Brattelli (17°st Rossetti), Zanetti, Silvestri (39° Di Nicola), Ricci, D’Angelo, Ventola, Di Giacomo, Ranieri.(39°st. L.Marini), Gabriele (21°st Gricia), Polisena (11°st Padovano). A disposizione: Ibraimi, Di Lorito, Vitale, Di Massimo. Allenatore: Donato Ronci
Arbitro: Paolo Zantedeschi di Verona Assistenti: Francesco Mascitelli di Lanciano e Federico Amelii di Teramo