Cultura e eventi

Chieti, giochi di società per ragazzi con disturbo del neurosviluppo

Chieti. Venerdì 5 aprile, all’ex centro sociale San Martino di Chieti Scalo, serata speciale dedicata ai giochi di società. Un momento di divertimento, inclusione e condivisione psico-educativa del Progetto “Una Chiave”, un servizio dell’associazione di volontariato Erga Omnes, attiva dal 2011, rivolto a giovani adulti con Disturbi del Neurosviluppo.
I giochi di società rappresentano una risorsa preziosa nel percorso di inclusione e socializzazione dei ragazzi con disturbi del neurosviluppo. Oltre a essere un divertimento, sono un potente strumento educativo che favorisce l’apprendimento, la crescita personale e la costruzione di relazioni significative. Richiedono cooperazione, comunicazione e interazione tra i giocatori. Questi elementi, per i ragazzi seguiti dai volontari di Erga Omnes, sono fondamentali per sviluppare abilità sociali, come l’ascolto attivo, l’empatia e la capacità di lavorare in gruppo.
Il progetto “Una Chiave” è alla costante ricerca di giovani volontari, che saranno appositamente formati per poter dare supporto alle attività.

Per maggiori informazioni:
0871450291
info@erga-omnes.eu

Articoli correlati

Settimana #33: colpi di scena e conferme

redazione

In arrivo al Marina di Pescara la flotta di “Appuntamento in Adriatico”

redazione

“Scena Muta” a Roma per la festa finale del Giro d’Italia

redazione

Lascia un Commento