“Un progetto solido grazie al supporto di tutti i soci, al Comune cinque anni d’impegno, anche per lo sport: pronto a ricandidarmi”
Pescara. Arriva la Pasqua e la grande famiglia calcistica della Folgore Delfino Curi Pescara è come sempre in fermento. Non solo perché ha vissuto intensamente il Torneo delle Regioni, avendo tesserati impegnati con le Rappresentative abruzzesi Under 19, 17 e 15 (cinque ragazzi in semifinale), ma anche per l’ennesima iniziativa extra calcistica, con la consegna ai bambini della scuola calcio di uova di Pasqua solidali. Deus ex machina delle attività sportive e non del club è l’avvocato Claudio Croce, socio storico e presidente, ma anche apprezzato consigliere comunale della città di Pescara.
Si sta chiudendo il quinquennio da consigliere comunale di Pescara per Croce, un periodo vissuto con dedizione e un impegno particolare per lo sport cittadino, apprezzato dalle società e dalle famiglie Curi: “Nella mia veste di consigliere comunale e presidente della “Commissione statuto, regolamenti e Nuova Pescara” mi sono adoperato tantissimo nel portare avanti il progetto di fusione tra Pescara, Montesilvano e Spoltore e tutto quello che la legge regionale c’impone in vista di questa storica novità che ci attende. Unire le tre città significa avere maggiori vantaggi per tutte le comunità, i cittadini e i settori della vita di tutti noi: economia, cultura, sport e altro. La nuova città nascerà nel 2027. Nell’ambito sportivo, sono soddisfatto per aver contribuito a opere importanti come la riqualificazione dei campi San Marco e Zanni, oltre che dei due palazzetti di via Elettra e dell’ex bocciodromo in zona Zanni. E anche alla realizzazione di un nuovo palazzetto polivalente ai Colli. Ho contribuito anche all’organizzazione di eventi sportivi importanti, come la Scudetto Cup, ideata proprio dalla Curi. Il mio è stato un impegno quotidiano nella maggioranza, per il bene della città e sempre a disposizione dei cittadini e con un attenzione particolare al sociale. Per questo ho intenzione di proseguire il percorso ricandidandomi con Forza Italia a sostegno del candidato sindaco Carlo Masci alle elezioni che si terranno il prossimo 9 giugno 2024”.
Croce e tutti i soci in questi giorni hanno approfittato per fare gli auguri a tutte le famiglie dei ragazzi tesserati con la Folgore Delfino Curi Pescara, con il solito tocco di cuore e passione: “Abbiamo regalato le uova di Pasqua ai bambini della nostra scuola calcio, uova acquistate dall’Associazione Piccolo Principe che aiuta bambini in difficoltà e vittimi di maltrattamenti in famiglia. Con piacere abbiamo sostenuto questa missione e approfittiamo per fare a tutti gli auguri di buona Pasqua”.
La società si prepara al finale di stagione e alla progettazione del futuro grazie alla solidità data dal nuovo assetto con i soci Paluzzi e Liberatore: “In questo momento specifico, l’unione di queste tre realtà ha rinsaldato e rinforzato il nostro mondo sportivo: oggi siamo davvero sicuri di poter continuare nella nostra attività rivolta alla crescita dei ragazzi, sempre con grande attenzione alle iniziative extra sportive, a cui teniamo molto. La prossima è già in cantiere: uno spettacolo teatrale dedicato alle donne, che regaleremo, in collaborazione con la Fidas, alle mamme dei nostri ragazzi in occasione della Festa della mamma: appuntamento al prossimo 12 maggio al Flaiano”.
La Folgore Delfino Curi è la seconda squadra in città dopo il Pescara: “Il nostro gruppo conta oltre 500 tesserati, siamo presenti a Pescara nord, in centro e in zona sud: su tutto il territorio diamo la possibilità di fare calcio ai giovani pescaresi”.
E i risultati sono eccellenti, non è cosa da poco… “E’ vero, la prima squadra in Eccellenza è la prima in classifica delle società “normali”, dietro Teramo e Giulianova. In tutte le categorie del settore giovanile siamo in lizza per il titolo regionale con ambizioni concrete di lottare fino alla fine. Abbiamo ragazzi cresciuti nella nostra scuola calcio, come Panzera e Dell’Elce, protagonisti in prima squadra stabilmente. E al Torneo delle Regioni siamo stati protagonisti: nell’Under 15 con 5 ragazzi in semifinale, ma anche con uno in Under 19 e due in Under 17, per un totale di 8 ragazzi messi a disposizione delle Rappresentative abruzzesi”.