Pescara. La Folgore Delfino Curi conquista l’intera posta in palio contro l’Ovidiana Sulmona al termine di una splendida partita giocata da parte delle due squadre, che hanno dato vita a un match di alto livello sia sul piano tecnico che agonistico.
Al 17esimo minuto Puglielli sblocca il match a coronamento di una doppia conclusione. Nella prima occasione il numero 7 dell’Ovidiana chiama Giannini al grande intervento a deviare la sfera in corner, e dal calcio d’angolo successivo, dal cuore dell’area, sigla la rete dello 0 a 1.
Lo schiaffo del gol subito risveglia i ragazzi di mister Bonati, che provano subito ad affacciarsi con continuità nella metà campo ospite. I tentativi della Folgore Delfino Curi trovano però l’opposizione di Cristiano Puglielli, portiere classe 2005 inserito nell’undici titolare all’ultimo minuto a causa di un infortunio occorso a D’Egidio, estremo difensore titolare della compagine di Sulmona.
Il primo tempo si conclude così sul punteggio di 0 a 1.
Nella ripresa il forcing dei biancazzurri aumenta di intensità, e i padroni di casa vanno vicinissimi alla rete del pareggio al 54esimo: Gobbo pennella un cross perfetto per la testa di Rossi, il quale incorna la sfera quasi a colpo sicuro, ma la conclusione pecca di poco nella mira e si spegne sopra la traversa.
Bonati sfrutta tutte le sostituzioni in suo possesso e disegna una squadra ultra-offensiva per riequilibrare le sorti del match.
Gli sforzi della Folgore Delfino Curi vengono premiati al 79esimo, quando Ferrante scocca un gran rasoterra dalla distanza, che si infila a fil di palo alla destra di Puglielli per l’1 a 1.
Il pareggio ottenuto non soddisfa però i biancazzurri, che continuano a spingere alla ricerca del vantaggio. Vantaggio che giunge al novantesimo con Scotti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra. Il numero 23 dal cuore dell’area, supera il portiere ospite con un tiro che si infila sotto la traversa per la rete del 2 a 1 che ribalta l’iniziale vantaggio dell’Ovidiana.
La partita di Facundo Blanco dura pochi secondi, perché il neo entrato dei biancorossi becca un cartellino rosso diretto da parte dell’arbitro subito dopo il suo ingresso in campo per un colpo inferto a un avversario.
La partita si chiude così con i tre punti conquistati dalla Folgore Delfino Curi, che completa la rimonta e si impone per 2 reti a 1 al cospetto di un’ottima Ovidiana Sulmona.
Di seguito il tabellino dell’incontro:
FOLGORE DELFINO CURI PESCARA – OVIDIANA SULMONA 2-1
FOLGORE DELFINO CURI PESCARA: Giannini, Dell’Elce (13’ st Andreassi), Paolilli (22’ st Bocchio), Graziano, Ferrante, Gobbo, Rossi, Panzera (19’ st Oddi), Martella (30’ st Lupo), Scotti, Napoletano (17’ st Di Nisio).
A disposizione: Colantonio, Sabatini, Corsini, Mattioli.
Allenatore: Guglielmo Bonati
OVIDIANA SULMONA: Puglielli C., Cantarini, Bozzolini (33’ st Del Gizzi), Gentile (46’ st Blanco F.), Mecomonaco (38’ st Presutti), Valente, Puglielli R., Palestini, Blanco, Braghini, Pelino.
A disposizione: D’Egidio, Di Ciccio, Di Nino, Kalnins, Balassone, Mastrilli.
Allenatore: Antonio Mecomonaco
Arbitro: Antonio Diella (Vasto)
Ammoniti: Napoletano (FDC), Puglielli C., Mecomonaco (O), Graziano (FDC)
Espulso: Facundo Blanco (O) al 47’ st
Reti: 17’ pt Puglielli R. (O), 34’ st Ferrante (FDC), 45’ st Scotti (FDC)