Sulla neve del Monte Zoncolan in Friuli Venezia Giulia, ecco i Campionati Italiani Aspiranti. Abruzzo presente e vicinissimo al podio con una super Alessandra Di Sabatino: quarta nello slalom speciale. Partita con il numero 17 in prima manche, ha chiuso la prima frazione al settimo posto a causa di un brutto errore.
Poi, la grande rimonta: nella seconda manche ha recuperato realizzando il secondo tempo, eccezionale, che però non è bastato per il podio terminando quarta a soli 5 centesimi dalla medaglia di bronzo. Con un pizzico di buona sorte in più Alessandra ce l’avrebbe fatta, ma si tratta comunque di un bellissimo risultato per una atleta, va ricordato, classe 2007. Complimenti a Alessandra – atleta della squadra del comitato abruzzese – e al suo allenatore Alessandro Federici.
Il presidente del comitato regionale Angelo Ciminelli ha espresso tutta la sua soddisfazione per questo risultato, e più in generale per l’andamento della stagione che ha fatto registrare una costante e evidente crescita della Di Sabatino, ormai stabilmente al vertice italiano.