Cultura e eventi

A Lanciano i giudici di gara abruzzesi e molisani a confronto nel tradizionale convegno di inizio stagione

Lanciano. Un momento d’incontro volto ad approfondire le problematiche e le dinamiche che possono verificarsi durante le manifestazioni ciclistiche: è il leit-motiv dell’annuale convegno dei giudici di gara sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo e della delegazione regionale del Molise, sotto il coordinamento del presidente della commissione regionale dei giudici Gianluca Menicucci.

Tanti gli argomenti da approfondire in merito agli aggiornamenti tecnici federali e alle norme attuative, in questo appuntamento programmato per sabato 24 febbraio a Lanciano presso l’Aula Magna del Consorzio Universitario (sito in corso Trento e Trieste al civico 72).

La scelta su Lanciano è ricaduta in omaggio alla sua tradizione ciclistica legata al velodromo Fantini, teatro di memorabili gare di alto livello con i migliori specialisti della pista e non solo.

Dalle 15:00 alle 19:00, il convegno si articola in diverse sessioni dedicate ai seguenti argomenti: l’analisi sul ruolo e sulle funzioni dei componenti di giuria, il trial e la tavola rotonda sulla sicurezza delle gare ciclistiche, il tutto preceduto dai saluti istituzionali da parte del comune di Lanciano (sindaco Filippo Paolini e assessore allo sport Danilo Ranieri), del comitato regionale FCI Abruzzo (presidente Mauro Marrone) e della commissione nazionale FCI giudici di gara di cui fa parte Gianluca Menicucci e con l’intervento del presidente della commissione nazionale Gianluca Crocetti (nonché commissario di gara UCI/Unione Ciclistica Internazionale).

Articoli correlati

A Lanciano c’è la 62esima edizione della Fiera Nazionale dell’Agricoltura

redazione

Chieti, campionati nazionali di Ginnastica ritmica al Pala Tricalle

redazione

Il pilota teramano Dedo ottimo protagonista al Rally di Roma

redazione

Lascia un Commento