Cultura e eventi

Rocca San Giovanni tra i Comuni ricicloni 2023, la raccolta differenziata vola all’84%

Rocca San Giovanni. Questa mattina, all’Auditorium “L. Petruzzi” di Pescara, nell’ambito della VI edizione dell’Ecoforum Abruzzo, Rocca San Giovanni è stato premiato come Comune riciclone 2023.

“Un riconoscimento – commenta il sindaco Fabio Caravaggio – che attesta le buone pratiche messe in campo nel promuovere e seguire una corretta e virtuosa gestione dei rifiuti”.

Sono stati ottimi i risultati della raccolta differenziata (RD) dei rifiuti nel corso del 2023 con una media percentuale che si aggira intorno all’84%, un netto miglioramento rispetto al 2022 dove le percentuali di RD si attestavano intorno al 79%, un aumento di 5 punti percentuali nell’arco di un anno.

A settembre 2023 c’è stato un picco del’86,13% di raccolta differenziata, rispetto al 79,67% del mese di settembre 2022, un accrescimento del 7% rispetto all’anno precedente.

“I numeri testimoniano e premiano – aggiunge il primo cittadino – il lavoro dell’amministrazione comunale nel costante controllo della pulizia sul territorio, della Rieco Servizi Integrati per l’Ambiente Spa per l’ottimale gestione del servizio e la serietà degli operatori e, non da ultimo, dei cittadini per l’accortezza e la sensibilità nel rispettare il calendario di raccolta porta a porta”.

Articoli correlati

Audizioni con performer da tutta Italia al Teatro Tosti per il nuovo spettacolo della Compagnia dell’Alba, in collaborazione con il TSA – Teatro Stabile d’Abruzzo “80 voglia di…80”

redazione

“Frenesia (non parlare)”, il nuovo singolo di Sisc0

redazione

Una quarantina di volontari al lavoro sulla provinciale 164, pieno successo anche quest’anno per “Una strada per le salamandre”

redazione

Lascia un Commento