Cultura e eventi

Poste Italiane: in Abruzzo webinar di Educazione Finanziaria anche in modalità Lis

Martedì 6 febbraio doppio incontro dal titolo “I conti di casa”

Roma. Tornano anche in Abruzzo gli appuntamenti in modalità webinar sull’Educazione Finanziaria.

Martedì 6 febbraio è in programma un doppio incontro, alle 10 e alle 16.30, dal titolo “I conti di casa”, durante il quale il relatore condividerà con i partecipanti utili suggerimenti su come gestire al meglio il bilancio familiare.

Gli incontri, promossi da Poste Italiane, hanno l’obiettivo di divulgare e diffondere, fra i giovani e non solo, una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale per compiere scelte consapevoli e adatte agli obiettivi personali e familiari. I webinar saranno disponibili per tutti i cittadini anche in modalità LIS.

Per partecipare gratuitamente basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi alla pagina web di Educazione Finanziaria, nella sezione sostenibilità del sito istituzionale www.posteitaliane.it, scegliere la tematica di interesse e registrarsi. All’interno del sito sono disponibili, inoltre, molteplici contenuti multimediali fruibili da tutti, un utile glossario e una collana di podcast dedicata proprio ai giovani dal titolo “Generazione EF”, che racconta, attraverso le voci dei protagonisti delle storie, in modo semplice e senza troppi tecnicismi, le tematiche principali di una corretta pianificazione finanziaria.

L’iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

Articoli correlati

Motocross: il campione italiano in carica Loris Rasetta torna in pista

redazione

Alessandro Di Tullio torna ad Ortona nel ruolo di schiacciatore

redazione

Pescara, reso noto l’elenco dei beneficiari della Borse di studio per l’anno scolastico 2022/2023

redazione

Lascia un Commento