Spoltore. Finisce con un pareggio a reti bianche la sfida valida per la 22esima giornata del campionato di Eccellenza tra Spoltore e Torrese. Partita che Ronci affronta con un 4-3-3: Pelusi a difesa dei pali, in difesa Brattelli, Ricci, D’Angelo e capitan Zanetti. A centrocampo Camplone centrale, Ventola e Di Giacomo ai lati. In avanti Gabriele a supporto del duo Ranieri-Polisena.
Ed è subito botta e risposta in avvio: al quarto minuto un traversone dalla destra di Besana pesca in area di rigore Ruggieri che calcia al volo, sfera alta. Due giri di lancette e D’Angelo pesca Polisena, aggancio di sinistro e rientro sul destro, conclusione e palla che prende il palo esterno. Poco dopo sugli sviluppi di angolo colpo di testa in tuffo di Dal Cason e grande intervento di Pelusi che sventa la minaccia.
Gabriele lancia Ranieri che supera Mboup e conclude in porta dal vertice destro dell’area di rigore, sfera deviata da un difensore che sfiora il palo e finisce in corner (19°). Polisena in area di rigore scarica per Ventola, conclusione di quest’ultimo sul fondo (21°). Poco dopo invece è Ventola ad innestare Polisena, conclusione ribattuta da un difensore e palla che finisce in calcio d’angolo. La Torrese si riaffaccia in avanti al minuto 35: colpo di testa a botta sicura di Dal Cason, a due passi dall’area piccola, Pelusi però non si fa trovare impreparato. Questa è l’ultima vera emozione del primo tempo che si chiude in perfetta parità: 0-0.
Nella ripresa la gara scende di intensità. La prima occasione è per i padroni di casa: colpo di testa di Ricci su corner battuto da Ventola, palla sopra la traversa (22°). Al minuto 25 colpo di testa di Ranieri su corner del solito Ventola e sfera che batte nella parte inferiore della traversa per poi ricadere sulla linea. I giocatori di casa chiedono il gol. Di diverso avviso il direttore di gara. A cinque minuti dal termine combinazione Ventola-Polisena, palla di ritorno per il numero sette che calcia ma Montese blocca. Nei restanti minuti non accade più nulla: Spoltore e Torrese si dividono la posta. “Abbiamo provato a vincere così come ha fatto la Torrese” il commento a caldo di Donato Ronci. “Nel primo tempo abbiamo rischiato qualcosa, meglio nella ripresa dove non abbiamo rischiato praticamente nulla. C’è stato quel colpo di testa di Ranieri che non si capisce se sia entrato o meno. Speriamo che l’assistente abbia visto bene. Questa era una sfida dove chi segnava per primo vinceva. Nel complesso sono soddisfatto della gara fatta dai miei ragazzi. Mi tengo stretto questo punto e puntiamo ora alla prossima sfida”.
Spoltore Torrese 0-0
Spoltore: Pelusi, Brattelli, Zanetti, Camplone (32°st.Silvestri) Ricci, D’Angelo, Ventola (41°st Comignani), Di Giacomo (45°st Terrenzio), Ranieri (47°st Baccarini), Gabriele (32°st Rossetti), Polisena. A disposizione: E.Marini, Vitale, Mancini, L.Marini. Allenatore: Donato Ronci
Torrese: Montese, Della Sala, Romanucci (36°st Scimia) L.Filosa (28° Angelini), Sciarretta, Mboup, Besana (15°st Mosca), Di Federico, Dal Cason, Ruggieri (21°st A.Filosa), Rossi (7°st Di Francesco). A disposizione: Camaioni, Di Sante, Colucci, Sciamanda. Allenatore: Remigio Cristofari
Arbitro: Giammarco Cianca dell’Aquila
Assistenti: Francesco Pizzuto di Vasto e Matteo Leli dell’Aquila
Ammoniti: Filosa, Besana, Romanucci (T) Ranieri (S)