Cultura e eventi

Fondi Masterplan Passolanciano-Majelletta, Di Marco: “Uno stallo realizzativo inspiegabile e ingiustificabile da parte della Giunta Marsilio”

Pescara. “Oggi ho preso parte alla conferenza stampa indetta dal Sindaco di Lettomanoppello, insieme ai sindaci del bacino sciistico della Maiella, per discutere dell’inspiegabile e ingiustificabile stallo procedurale realizzativo dei finanziamenti Masterplan destinati alla valorizzazione del comprensorio turistico di Passolanciano-Majelletta.

Nel 2016 da Presidente di Provincia firmai la convenzione per 22 milioni di euro nell’ambito dei fondi Masterplan Abruzzo – Patto per il Sud e concordai con il presidente Luciano D’Alfonso di delegare la società Arap, vista la mancanza di personale tecnico in Provincia, per accelerare la progettazione e l’appalto.

Sono trascorsi 7 anni e siamo alla fine di un’intera legislatura quinquennale a guida centrodestra e tutto tace sulla realizzazione di questi strategici interventi infrastrutturali funzionali alla valorizzazione turistica delle stazioni invernali Passolanciano-Majelletta! Non si è perso solo tempo, ma anche molto del valore realizzativo di quei 22 milioni, visto l’aumento del costo dei materiali.

In questo modo si rischia di perdere l’opportunità del rilancio economico di un intero territorio. Al posto di questo ci sono state solo le mancette elettorali di micro finanziamenti per i comuni. Occorre innescare il vero sviluppo attraverso una progettualità di rete, per valorizzare interi comprensori e non singoli campanili”. Lo afferma Antonio Di Marco.

Articoli correlati

Pescara, contributi in cofinanziamento per le famiglie utenti degli Asili nido comunali

redazione

Vasto, approvato il progetto dei lavori di sistemazione del Belvedere San Michele

redazione

Grande successo per la kermesse di “Dall’Etna al Gran Sasso”

redazione

Lascia un Commento