Domenica 21 Gennaio 2024, nel palazzetto dello sport PalaRigopiano sito in Pescara nella omonima via, si terrà la partita della seconda giornata di ritorno nell’ambito del campionato nazionale di calcio A 5 femminile tra la squadra Tikitaka Futsal Francavilla e la squadra Civitanova Marche ai vertici della classifica.
L’incontro prevedrà la partecipazione dei bambini dell’Associazione ABCDEF dedita alle famiglie dei minori affetti da diabete, i quali, a fine partita, si cimenteranno in giochi di squadra con le atlete calciatrici.
L’evento è promosso e patrocinato dal Kiwanis club Chieti Pescara G. D’Annunzio e dell’UNICEF.
“ L’iniziativa del Tikitaka mi rende felice innanzitutto perché proviene dall’Universo dello sport femminile ancora poco conosciuto ma ricco di entusiasmo e per questo attraente” dichiara a riguardo il Dott. Stefano Tumini, Responsabile della Servizio Regionale di Diabetologia Pediatrica Presso l’Ospedale di Chieti e Presidente in carica del Kiwanis Chieti Pescara D’Annunzio. “In secondo luogo perché confluisce nel progetto Kiwanis Italia/Unicef per assicurare un intero ciclo di vaccinazione a bambini dei paesi poveri preservandone il diritto alla salute. Infine perché coinvolge in una iniziativa gioiosa i bambini con diabete che afferiscono presso la UOSD servizio Regionale di Diabetologia Pediatrica e l’Associazione dei genitori ABCDEF a sottolineare che la pratica dello sport è fonte di salute per tutti i bambini indistintamente. Tre volte GRAZIE al “Tikitaka Futsal Francavilla” ai suoi dirigenti e a tutte le atlete.
Il ricavato dell’incasso sarà interamente devoluto per il progetto vaccini, organizzato e promosso dalle associazioni Kiwanis e Unicef.
articolo successivo